mercoledì 20 febbraio 2013

(DIS)GUSTO

Buonasera a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di una catena di ristoranti che qui a Roma è molto presente e che mi ha un po' delusa: sto parlando di Gusto.
Premetto che è da circa 5 cinque anni che frequento il locale di Piazza Augusto Imperatore e non mi sono trovata mai così male come l'ultima volta in cui sono andata.
Andavo pazza soprattutto per i dolci, in particolare un cestino glassato con all'interno una mousse allo yogurt davvero speciale.
Insomma, qualche giorno fa sono andata solo perchè avevo voglia di quel dolcetto fantastico che poi ho scoperto essere un'altrettanto fantastica utopia, dato che lo hanno tolto dal menu. In particolare ho prenotato al ristorante (scelta un po' azzardata, ma avevo voglia di provare anche la parte più "formale" della catena).
C'erano 1000 tavoli liberi e a noi hanno appioppato il tavolo sfigato in mezzo alla sala. Non era proprio il massimo dell'intimità.
Ci hanno poi portato il pane (chiaramente congelato) e abbiamo ordinato.
Non abbiamo preso il vino ma solamente l'acqua che ci hanno portato in una brocca molto stile trattoria.
Abbiamo ordinato antipasto e primi: un fiore di zucca fritto da dividere in due, un piatto di pappardelle con il tartufo per me e un piatto di pasta corta all'amatriciana per il mio ragazzo.
Il fiore di zucca era insipido e non aveva sapore.
Per quanto riguarda le pappardelle a me non sono affatto piaciute: il tartufo era praticamente inesistente e coperto da altri condimenti.


Good evening everyone!
Today I want to tell you about a restaurant chain that is very present here in Rome and of which I am a little bit disappointed: I'm talking about Gusto.
It's about from 5 five years I attend this restaurant in Piazza Augusto Imperatore and I have never found it as bad as the last time I went.
I loved it, especially for sweets, in particular a frosted basket with a yogurt mousse really special.
So, few days ago I went there just because I would like to eat this sweet, but I discovered that they removed from the menu. In particular, I booked the restaurant (choice a bit risky, but I wanted to try the most "formal" of the chain).
There were 1000  empty tables and we have saddled the loser table in the middle of the room. It was not exactly the best of intimacy.
Then then took the bread (obviously frozen) and we ordered.
We ordered an appetizer and pasta: a flower pumpkin fried be divided in two, a dish of pappardelle with truffles for me and a plate of pasta Amatriciana for my boyfriend.
The pumpkin flower was bland and had no flavor.
About pasta... I didn't like it: the truffle was virtually non-existent and covered by other seasonings.



La pasta all'amatriciana era molto semplice, anche se nulla di eclatante: dei maccheroni classici. Nulla di più, nulla di meno.

The amatriciana was very simple, even if nothing striking: classic macaroni. Nothing more, nothing less.


Alla fine ho optato per il recupero con un bel dolce. Dato che il tanto agognato cestino allo yogurt non c'era, ho scelto un tortino al cioccolato con cuore caldo sempre al cioccolato.
La presentazione del piatto faceva una certa scena, ma appena sono andata a provarlo ho subito capito che si trattava di un tortino di quelli realizzati tramite bustine liofilizzate del genere Cameo, per intenderci.


In the end I opted for the recovery with a nice cake. Since the coveted basket yogurt was not there, I chose a chocolate cake with a warm heart always made with chocolate.
The presentation of the dish was beautiful, but when I went to try it I immediately realized that it was a cake made ​​by those sachets dried like Cameo, so to speak.



...E poi il conto.
61 euro.
Capite ora perché sono stata così critica e pignola?


...And then the bill.
61 euro.
Do you understand now why I was so critical and fussy?








Nessun commento:

Posta un commento