mercoledì 13 febbraio 2013

HELLO ITALY, HERE IS SPOTIFY!

Buongiorno a tutti!
Proprio ieri mattina sono incappata in un articolo che parlava di Spotify che finalmente è sbarcato in Italia! Una rivelazione!!!!
Per chi non lo conoscesse, questa è un servizio musicale in streaming scaricabile anche sullo smartphone che permette di ascoltare tutti i generi di musica possibili immaginabili direttamente dal cellulare. Ebbene, detta così una figata.
Dov'è la fregatura? Lo si scarica gratuitamente, ti danno 48 ore di tempo per fare una grossa scorpacciata di musica gratis e poi, dopo questo lasso di tempo, inizi a pagare mi pare 5 euro per ascoltare i brani.
Assurdooooo!!!!! Vi pare che adesso mi metto ad ascoltare musica a 5 euro?! Ma stiamo scherzando?!
Allora, amareggiata e anche un po' delusa, ho cancellato subito l'app.
E, per di più, ho letto anche che Reebok ha lanciato una sua app per Spotify, la Reebok FitList, attraverso la quale è possibile creare una playlist di brani preferiti da ascoltare durante gli allenamenti settimanali.
Ora mi chiedo... per la modica cifra di..?
Mi sembra un'assurdità, ragazzi.
Vuoi o non vuoi in Italia ancora questo programma è molto poco conosciuto e di certo se fanno pagare per averlo tra qualche mese sarà dimenticato, come se non fosse mai esistito. Spero proprio che cambino la loro strategia, non dico facendo ascoltare musica gratuitamente, ma anche ad un piccolo prezzo tipo Whatsapp.
Voi cosa ne pensate?



Hello everyone!
Just yesterday morning I stumbled upon an article about Spotify finally landed in Italy! A revelation!
For those not familiar, this is a music service in streaming that can also be downloaded on your smartphone. It allows you to listen to all kinds of music you can imagine right from your phone. Well, so that's cool.
Where is the catch? It is free to download, they give you 48 hours to make a big feast of music for free and then, after this length of time, you start to pay about 5 euro to listen to the songs.
Absurd!! Do you really think that now I'm going to listen to music at 5 euro?! Are you kidding me?!
So bitter and a little disappointed, I just deleted the app.
And, what's more, I also read that Reebok has launched its app for Spotify, the Reebok FitList, through which you can create a playlist of your favorite songs to listen during your weekly workouts.
Now I wonder ... for the modest sum of ..?
It seems to me nonsense, guys.
This program in Italy is still very little known and certainly if they want that we pay for it in a few months it will be forgotten. I hope they change their strategy: I'm not saying that we can download music for free, but at a low price like WhatsApp.
What do you think?





2 commenti:

  1. Ciao Ele!
    come te ho provato l'app di Spotify per Iphone e mi è piaciuta molto. è studiata bene e la possibilità di ascoltare playlist in base ai tuoi gusti musicali (e ai "like" che lasci alle canzoni che ascolti) la trovo vincente. Mi piace molto anche la possibilità di scaricare i brani preferiti per ascoltarli offline, infatti risulta utilissimo in Metropolitana quando non prende (la metro B sta ancora indietro -_-'''). Effettivamente però dopo le 48 ore gratuite l'applicazione risulta inutilizzabile e ciao ciao divertimento. Sinceramente 9,99 al mese per utilizzare questo servizio li trovo eccessivi.
    Nonostante tutto sono andato a cercare l'applicazione per il PC e devo dire che è davvero buona. hai tutte le canzoni possibili e immaginabili e hai quasi tutte le funzioni che avevi sul telefonino. Provala e dimmi cosa ne pensi ;)
    Baci
    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Effettivamente proprio oggi ho sentito opinioni positive di persone che hanno optato per Spotify sul pc! Devo provarlo ;)
    Poi ti dirò cosa ne penso! Grazie mille del consiglio!!!

    RispondiElimina